Mazda CX-30 e MX-30 si sono aggiudicate il premio Red Dot Product Design 2020. Una prestigiosa gratificazione per il SUV-crossover e per la prima Mazda totalmente elettrica. La pulizia estetica dei modelli è stato un fattore decisivo.
Leggi anche: Mazda CX-30, la prova su strada di QN Motori
La doppietta nel Red Dot Product Design 2020: le parole di Jo Stenuit, direttore europeo del design Mazda
“I maestri artigiani giapponesi hanno sempre apprezzato la semplicità delle forme, la meravigliosa purezza della loro essenza. Ciò ha ispirato i nostri designer nell’eliminare gli elementi non essenziali. E creare qualcosa di dinamico ma elegante, di sobrio ma vitale. È come sentiamo l’estetica giapponese: una sensibilità che ci ha portato a creare auto che emozionano”.
Le parole di Youichi Matsuda, Chief Designer della Mazda MX-30
“Questo nuovo approccio ha portato a un design originale che incarna l’espansione della gamma espressiva di Kodo. L’esterno è assolutamente semplice per esaltarne la bellezza come corpo unico e il design dell’abitacolo – con la parte superiore incorniciata e le porte freestyle – esprime un’immagine di leggerezza, incorporando allo stesso tempo elementi sostenibili per i materiali interni. All’inizio di un’epoca di grandi cambiamenti, vogliamo che la Mazda MX-30 mostri alla gente che le nostre auto possono ancora offrire la pura gioia di guidare”.
Un successo importante per la Casa di Hiroshima, si tratta dell’ottavo e del nono modello realizzato secondo i canoni della filosofia stilistica Kodo ad aver vinto i premi Red Dot.
Leggi anche: Mazda MX-40, prezzo da 34.900 euro per il crossover elettrico
Ultima modifica: 31 Marzo 2020