Maserati MC20 inizia i test su strada, avvistata a Milano in Piazza Affari

2970 0
2970 0

Maserati MC20 inizia i test su strada. Il primo prototipo della supercar del Tridente è stato avvistato nella notte a Milano in Piazza Affari.

Il modello sarà svelato a maggio: sino ad oggi erano stati mostrati dei “mulotipi“. Ovvero dei modelli su base già esistente (probabilmente una Alfa Romeo 4C) sui quali vengono testi  telaio, sospensioni, sterzo, freni e altri impianti.

Leggi anche: Maserati MC20, informazioni e data di presentazione 

Il prototipo nelle foto di Maserati MC20 invece si avvicina ai modelli di serie. Sarà testato in strada e in pista, in diverse condizioni per la messa a punto finale.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm

Il prototipo, oltre ai collaudi sarà portato in alti luoghi iconici dell’Italia, simboli dello “Masters of Italian Audacity”. MC20 è una sportiva a due posti a motore posteriore centrale.

Maserati MC20 inizia i test su strada: avrà il sei cilindri più speciale

Il V6 bi-turbo sarà una evoluzione di quello di Alfa Romeo Stelvio e Giulia Quadrifoglio (e GTA) e potrebbe arrivare a una potenza di 625 cavalli. La scocca, modificata a fondo, sarà quella in fibra di carbonio di Alfa 4C. Garanzia di una eccezionale guidabilità.

MC20 porterà all’esordio anche una versione elettrica. La supersportiva, sviluppata da Maserati Innovation Lab, sarà prodotta a Modena.

Ultima modifica: 5 Marzo 2020

In questo articolo