Maserati MC20 Fuoriserie Edition per David Beckham | VIDEO

2774 0
2774 0

Maserati MC20 Fuoriserie Edition per David Beckham, ecco la sportiva su misura per l’ambasciatore del Tridente.

Il modello è stato realizzato dal programma Fuoriserie del Marchio, con il campione che è diventato designer insieme al Centro Stile Maserati.

Ispirazione del modello è la città di Miami, casa della squadra USA di calcio di Beckham. Con il nero e il rosa come dicotomia cromatica, così come il gioco tra superfici lucide e opache. I colori sociali, infatti, sono proprio il nero e il rosa e le divise della squadra sono caratterizzate da trattamenti lucido-opaco a contrasto.

Così Becks introduce la sua MC20

Amo le auto da sempre e partecipare alla progettazione e alla creazione della mia MC20 è stata un’esperienza straordinaria, grazie al Programma Fuoriserie. Parlare di automobili, significa parlare dei nostri gusti individuali, che si tratti del modello, del colore o di piccoli dettagli personalizzati negli interni. È stato incredibile collaborare con il team e i designer Maserati per creare questa vettura unica, capace di trarre ispirazione dalla mia seconda casa, Miami, e dalla mia squadra di calcio. È una gioia guidarla!

Le parole di Klaus Busse, Head of Maserati Design

Come designer di automobili, la nostra missione è offrire un’esperienza olistica totalizzante attraverso le nostre vetture. Le idee che guidano la ricerca stilistica del nostro Marchio rendendo ogni Maserati immediatamente riconoscibile. E il nostro programma di personalizzazione è un’altra opportunità per un’esperienza unica: Maserati Fuoriserie è una nuova pagina sul quale i Maserati Addict possono scrivere le proprie storie, liberare la propria creatività e realizzare i propri desideri. Progettare questa speciale MC20 con David è stato, ancora una volta, un modo per creare il futuro del Brand mantenendo il legame con il suo passato, quando ogni auto era un pezzo unico costruito a mano, appunto una “fuoriserie”.”

Tra i dettagli opaca è la scritta Maserati sul posteriore, mentre il badge MC20 sulla portiera è rosa pastello, così come le pinze freno Brembo.

Gli interni, in pelle e Alcantara, sono neri con cuciture a contrasto, ancora una volta rosate. Gli schienali, in Alcantara, sono lavorati con laseratura tono su tono. Infine, nella zona centrale tra i due sedili, è presente il badge personalizzato del programma di personalizzazione con effetto lucido-opaco: in alto, accanto al Tridente, la scritta Maserati Fuoriserie è rosa pastello, in basso il corsivo “For David” si presenta con un effetto alluminio. Tocco speciale.

Leggi anche: Maserati MC20, la prova di QN Motori

Sotto il vestito, l’orgoglio del Tridente. Il nuovo motore Maserati: un 6 cilindri biturbo 3.0 da 630 cavalli che si chiama Nettuno e può toccare i 325 chilometri orari.

Maserati MC20 Fuoriserie Edition per David Beckham, la galleria fotografica

Ultima modifica: 16 Dicembre 2021

In questo articolo