Maserati Levante Hybrid sarà presentata il 19 aprile

2869 0
2869 0

Maserati Levante Hybrid sarà presentata il 19 aprile. Il Suv elettrificato del Tridente, secondo modello dopo la berlina Ghibli a presentare una motorizzazione mild hybrid 48 V.

Si tratta di una global digital premiere, evento multimediale al quale QN Motori parteciperà, raccontandovi la novità.

Maserati Levante Hybrid
Maserati Levante Hybrid

Il sistema a 48 Volt

Levante è attesa a riproporre un powertrain simile a quello di Ghibli elettrificata. Dove nei momenti di frenata e rilascio il Boost Recuperation System (BRS) immagazzina una parte della forza frenante nella batteria a 48 V restituendola quando il guidatore accelera. In questo modo, è richiesta una quantità di carburante inferiore riducendo, di conseguenza, la quantità di CO2 nello scarico e contenendo i consumi.

Su Ghibli un compressore elettrico collabora col turbo del 4 cilindri 2 litri benzina (versione simile sugli allestimenti Veloce di Alfa Romeo Stelvio e Giulia) che eroga una potenza di 330 cavalli e una coppia di 450 Nm. Levante dovrebbe adottare una configurazione equivalente.

Potente come il V6 3.0 benzina, ma con consumi ed emissioni di CO2 ridotti di oltre il 20%, quindi efficiente come il V6 3.0 Diesel, che su Levante rimarrà a disposizione. 

Leggi anche: tutte le news Maserati

Ultima modifica: 12 Aprile 2021