Stefano Sangermano, Vehicle Technical Manager di Maserati GranTurismo, racconta a Giuseppe Tassi di QN Motori la nuova sportiva del Tridente. Una e trina.
Maserati GranTurismo, le tre anime
La coupé Maserati è disponibile in due versioni con motore benzina: la versione Modena dotata del 3.0 litri V6 Nettuno Twin Turbo da 490 CV, mentre la performante versione Trofeo è basato sul medesimo motore, arrivando ad una potenza massima di 550 CV.
La GranTurismo Folgore è la prima vettura nella storia di Maserati ad adottare un sistema di propulsione 100% elettrico a batteria. Il sistema di Folgore è basato su una tecnologia ad 800V ed è stato sviluppato con soluzioni tecniche derivate dalla Formula E.
Offre prestazioni di assoluto rilievo coniugate con il comfort e l’eleganza tipica del Tridente, grazie ai tre motori a magneti permanenti da 300 kW.
Sangermano in precedenza è stato responsabile delle attività del Maserati Advanced Program.
Ha iniziato la sua carriera in Ferrari nel 1995 ed è entrato in Maserati nel 2006 come Responsabile Progetto Carrozzeria GranTurismo (2007)
Dal 2010 al 2014 è stato a capo del Maserati Body design e poi Advanced design, gestendo diversi programmi del Marchio dal 2018.
Maserati GranTurismo, le foto su strada
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 9 Agosto 2023