Maserati Granturismo Folgore, la GT elettrica del Tridente arriverà nel 2023. Si prospetta una vettura speciale, anticipata dalle prime immagini.
La prima EV di Maserati avrà un powertrain formato da tre motori elettrici, due al posteriore e uno all’anteriore. La potenza di sistema sarà di 1.200 cavalli e l’accelerazione da 0 a 100 km/h sarà di poco superiore ai due secondi.
Maserati Granturismo Folgore, la prima di una nuova famiglia
Il design riprende quello della Granturismo termica: sarà prodotta a Mirafiori e sono attese altre novità. La Casa del Tridente ha annunciato che sarà il primo Marchio di lusso a completare la offerta: tutti i modelli avranno una versione elettrica entro il 2025.
Ed entro il 2030 l’intera gamma sarà completamente a batterie.
Le sorprese non sono finite qui, la prossima settimana sarà presentata Grecale, il Suv medio. QN Motori la proverà per voi.
Il piano
In sostanza, dopo Granturismo Folgore anche Grecal sarà disponibile nella versione elettrica nel corso del prossimo anno. Poi la super sportiva MC20, la nuova sport sedan Quattroporte e il nuovo full-size SUV Levante completeranno l’offerta Maserati Folgore, per attrarre il nuovo “luxury consumer” in tutti i segmenti di mercato. Tridente con la scintilla.
Ultima modifica: 21 Marzo 2022