Maserati GranCabrio Folgore, la scoperta elettrica più veloce

288 0
288 0

Maserati GranCabrio Folgore, a Rimini è stata presentata la scoperta elettrica più potente e veloce del mercato.

Completa il Tridente elettrico, assieme alla GranTurismo e alla Grecale, della famiglia Folgore, che nel 2025 calerà il poker con la supersportiva MC20 a batteria.

Maserati GranCabrio Folgore

Klaus Busse, capo del design del Marchio di Modena, l’ha presentata così. “GranCabrio Folgore rappresenta l’autentica essenza di Maserati. Sintesi di performance e stile italiano, mutuando tecnologia dall’esperienza del Costruttore in Formula E. Come definirla? Una scultura in movimento. Pura allegria”.

Formidabile a prima vista nelle sue proporzioni perfette, omaggio contemporaneo allo stile classico di Maserati, Maserati GranCabrio Folgore è nata come stella di uno show realizzato in un’arena allestita all’interno del quartiere fieristico di Rimini.

Uno spettacolo introdotto dal compositore Dartust e proseguito dall’attrice Matilda De Angelis e dalla astrofisica e divulgatrice Edwige Pezzulli.

Una introduzione votata a celebrare i 110 anni del Marchio, lanciato nella nuova era con un prodotto concepito e realizzato interamente in Italia.

Maserati GranCabrio Folgore, senza rivali

Una decapottabile derivata dalla GranTurismo Folgore, con piattaforma da 800 Volt, tre motori elettrici per una potenza di picco di 830 cavalli e standard di 761 cv. Dotata di una batteria da 92,5 kWh che permette un’autonomia da 419 a 447 km a seconda dai pneumatici installati.

Quattro le modalità di guida: Max Range, GT, Sport e Corsa. Spremendola si arriva a 290 km/h di velocità massima e a una accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi. A cielo aperto con la spinta a elettroni nessuna auto è così veloce.

Da colonnine a ricarica rapida recupera dal 20% all’80% dell’autonomia in 18 minuti.

Maserati GranCabrio Folgore affiancherà la GranCabrio Trofeo, dotata del V6 da 550 cavalli. La capote in tela, disponibile nei colori Nero, Blue Marine, Titan Grey, Greige e Granata. si apre e si chiude fino a 50 km/h in 14/16 secondi.

I colori esterni sono Bianco Astro, Nero Assoluto, Blu Modena, Verde Giada, Grigio Incognito e Grigio Maratea Matte, alle quali si aggiungono 27 colori del programma di personalizzazione Fuoriserie.

Spettacolare nella sua silhouette Maserati GranCabrio Folgore offre sprazzi di bellezza assoluta, con la tecnologia del presente e del futuro del Marchio.

Maserati GranCabrio Folgore, le foto ufficiali e su strada

Ultima modifica: 18 Aprile 2024

In questo articolo