Renault presenta Limo, la berlina elettrica del nuovo marchio Mobilize, dedicato alla mobilità condivisa. Una vettura che sarà rivolta al servizio taxi e noleggio con conducente. Sarà al Salone di Monaco e arriverà sul mercato nella seconda metà del 2022.
Una prospettiva molto importante a medio termine. Il mercato del ride-hailing cresce rapidamente e dovrebbe raggiungere un valore di 50 miliardi di euro nel 2030.
Ecco quindi Mobilize Limo, primo prodotto di una nuova famiglia. Ovviamente elettrica, di fatto per legge: indispensabile per avere accesso ai centri urbani soggetti a restrizioni della circolazione, soprattutto alle zone a basse emissioni (LEZ- Low Emission Zones) che si moltiplicano in tutta Europa.
Queste le caratteristiche annunciate di Limo, definita come distintiva, spaziosa, confortevoli ed economica.
- Autonomia di circa 450 km (in corso di omologazione WLTP)
- Dimensioni: 4,67 m di lunghezza, 1,83 m di larghezza e 1,47 m di altezza. Una struttura simile a quella dei modelli del segmento D. È una berlina a 4 porte, con il cofano corto e il tetto spiovente.
- Tre tinte di carrozzeria più apprezzate dalla clientela: Metallic Black, Metallic Grey, Glossy White. Ovvero nero, grigio e bianco.
- Interni: sellerie in TEP (effetto pelle) facili da pulire. La plancia presenta il doppio display digitale: da 10,25” per il quadro strumenti e touchscreen da 12,3” al centro per le funzioni multimediali.
- Commercializzata con un’offerta che comprende sia il veicolo che i servizi per tutti i tipi di autisti: taxi, noleggio con conducente ed altri servizi per il trasporto delle persone (di tipo medico, sociale, ecc.).
- Pacchetto di servizi completo sia per un’attività a tempo pieno, sia part-time oppure occasionalmente.
- Gestiti da RCI Bank and Services, i contratti di noleggio proposti da Mobilize saranno flessibili a livello di chilometraggio e durata. Verrà offerta anche una soluzione pay as you drive per gli autisti occasionali. Inoltre, per le compagnie di taxi e noleggio con conducente.
- Prevista una soluzione completa per le attività (consegna, soluzioni di pagamento, ricarica, connettività, ecc.) per ottimizzare il TCO (Total Cost of Operations) e l’eccellenza operativa, al servizio dei clienti.
- I pacchetti Mobilize includeranno anche servizi come garanzia del costruttore, manutenzione, assicurazione e soluzioni di ricarica. Questi pacchetti all inclusive e competitivi, che puntano ad offrire agli operatori professionali tutta la tranquillità di cui hanno bisogno, saranno presentati nel dettaglio nei prossimi mesi.
Leggi ora: Anteprima Renault 4, arriverà nel 2025
Ultima modifica: 27 Agosto 2021