Lexus LC Hybrid: al via prenotazioni della prima coupè ibrida di Lexus

2846 0
2846 0

Con la nuova LC Hybrid Lexus prosegue nella sua ricerca della prestazione ma al contempo prestando massima attenzione al dettaglio e alla cura. La Lexus LC Hybrid è la prima coupè ibrida ad alte prestazioni di Lexus. Si tratta di un veicolo prodotto nella fabbrica di Motomachi che ha visto nascere le 500 famosissime Lexus LFA.

Alle caratteristiche tipiche delle coupè della categoria, la LC Hybrid aggiunge un sistema ibrido in grado di erogare ben 359cv abbinato al motore 3.5l benzina. Inoltre, per la prima volta il sistema Multistage , un cambio automatico a 4 rapporti meccanici che, abbinato al già noto e-CVT, è in grado di simulare 10 rapporti con tempi di cambiata paragonabili ad un doppia frizione ma con innesti più dolci e progressivi. A queste caratteristiche avveniristiche, poi, va sommata la maestria artigianale Takumi.

Lexus LC Hybrid
La LC Hybrid aggiunge un sistema ibrido in grado di erogare ben 359cv abbinato al motore 3.5l benzina

Ci saranno due allestimenti per la LC Hybrid Lexus, Luxury e Sport+. Il primo offre cerchi in lega in alluminio pressofuso da 20” (245/45 R20 anteriori e 275/40 R20 posteriori), interni in pelle, disponibili in tre tonalità (Nero, Dark Rose ed Ocra), tetto panoramico, Lexus Premium Navigation abbinato al display da 10,3”, clima automatico Bi-Zona, Lexus Parking System (sensori anteriori e posteriori e telecamera posteriore), fari anteriori Tri-LED anteriori e LED posteriori, Lexus Safety System+ e Sospensioni AVS. La versione Sport+, poi, aggiunge i seguenti equipaggiamenti: cerchi in lega in alluminio forgiato da 21’’ 245/40 R21 anteriori e 275/35 R21 posteriori), interni in pelle ed alcantara disponibili in tre tonalità (Nero, Dark Rose e Ocra), Carbon Pack (Tetto, spoiler retraibile e battitacco in fibra di carbonio), quattro ruote sterzanti e differenziale autobloccante  Torsen.

Per quanto riguarda i prezzi di listino, la versione Luxury sarà proposta a 105.500€, mentre la versione Sport+ avrà un listino di 115.500€.

Ultima modifica: 14 Marzo 2017

In questo articolo