Leasy I-Link, il noleggio con spese condivise di FCA

2478 0
2478 0

Leasy I-Link è la app che permette di creare la propria community con cui condividere la propria auto. Si tratta del servizio di condivisione auto (car sharing) personale pensato per soddisfare soluzioni di mobilità innovative e tecnologiche.

A 4 anni dalla nascita di U Go,, Leasys allarga la famiglia dei servizi di condivisione dell’auto per soddisfare le i necessità di muoversi in sicurezza, contenendo parte delle spese quotidiane.

I-Link è un prodotto di noleggio a lungo termine che, ispirandosi alle note app di messaggistica, permette la condivisione dell’auto con una comunità ristretta di persone. Una soluzione ideale per quanti, privati o liberi professionisti, necessitano di un’alternativa concreta alla proprietà di veicoli anche in ottica di contenimento dei costi di gestione della mobilità. Grazie ad I-link infatti, è possibile noleggiare una vettura, guidarla all’occorrenza e condividerla con la propria community quando non viene utilizzata.

Chi è il player, chi sono gli user

Attraverso una piattaforma Web, I-Link permette al player, ovvero l’intestatario del contratto di noleggio con Leasys, di creare una community di amici, parenti o colleghi, fino a un massimo di dieci user, con cui condividere la propria auto. Non è necessario scambiarsi le chiavi: grazie infatti ad un App dedicata disponibile su Ios e Android, lo user può geolocalizzare la vettura, prenotarla in base alla disponibilità e aprirla in modalità “keyless”, semplicemente avvicinando lo smartphone e digitando il proprio codice personale. Alla fine dello sharing, all’utente non resterà che lasciare il veicolo nell’area di riconsegna stabilita e terminare il viaggio sull’App.

Il player può decidere se condividere con i membri della community solo l’auto o anche la spesa del canone mensile di noleggio, in tal caso in base al tempo di prenotazione e utilizzo dell’auto, l’App calcolerà il rimborso che ogni user deve riconoscere al player.

Leasy I-Link, il noleggio con spese condivise di FCA

Ultima modifica: 13 Luglio 2020