Le novità Mercedes per il 2021. La Classe C con ammiraglie e sportive

4508 0
4508 0

Novità Mercedes, il 2021 sarà un anno molto ricco e importante per la Casa della stella a tre punte.

Dopo l’esordio di EQA, il SUV compatto elettrico dal prezzo di partenza di 50.190 euro, sono attesi modelli importanti. Le altre elettriche in arrivo saranno la EQB, crossover a elettroni di dimensioni medie (4,5-4,6 metri) e la EQE, berlina elettrica, attesi per fine anno.

Mercedes EQA

Cruciale sarà l’arrivo di nuova Mercedes Classe C, la la berlina e la wagon media. Sarà presentata a marzo e arriverà in concessionario a giugno.

Novità anche per la berlina coupé, la CLS. Sarà oggetto di un restyling atteso la primavera con l’arrivo in estate sul mercato tedesco.

Mercedes EQS prototipo
Mercedes EQS prototipo

A fine marzo sarà mostrata Mercedes EQS, l‘ammiraglia elettrica da 600 km di autonomia e “parallela” alla tradizionale Mercedes Classe S, presentata nelle scorse settimane.

Il “piano” di lanci Mercedes prevede a stretto giro la Mercedes Maybach Classe S, la versione più lussuosa dell’ammiraglia.

Ad aprile/maggio atteso anche  l modello ultra sportivo la Mercedes-AMG GT4, spinta anche da un powertrain ibrido plug-in, col V8 di litri abbinato alla propulsione elettrica nella potentissima versione 73 S.

Novità Mercedes, anche la grande roadster

Nella tarda primavera sarà presentata anche la nuova generazione di Mercedes SL. La grande spider a due posti ripoterà la configurazione con la capote in tela. Mostrando una linea più sportiva, ispirata alla AMG GT. Sarà però sul mercato a inizio 2022.

Le novità Mercedes per il 2021

Ultima modifica: 25 Gennaio 2021