Le novità BMW per il 2019 introdotte al GIMS dall’A.D. Sergio Solero | VIDEO

3381 0
3381 0

Sergio Solero, Presidente e A.D. di BMW Italia ha introdotto al Salone di Ginevra le novità BMW.

Sergio Solero, Presidente e A.D. di BMW Italia

2019: nuovi lanci di prodotto

Arriva la nuova generazione di ibridi plug-in sulle vetture BMW X5 e la nuova BMW Serie 3, introducendo la 4° generazione del powertrain elettrico del Gruppo BMW, che offre una autonomia elettrica fino a 80 km secondo il nuovo ciclo di omologazione. Nel 2019, in occasione del suo 60esimo compleanno, verrà anche svelata l’attesissima MINI Electric, primo modello Full Electric del Brand inglese.

Ulteriori sviluppi

Con il lancio della BMW i3, il BMW Group si è affermato pioniere nel campo della mobilità elettrica. Entro il 2021, il BMW Group avrà cinque modelli completamente elettrici: la BMW i3, la MINI Electric, la BMW iX3, la BMW i4 e la BMW iNEXT.

Entro il 2025, questo numero salirà a dodici modelli. Includendo gli ibridi plug-in, il portafoglio di prodotti elettrificati del BMW Group comprenderà quindi almeno 25 modelli.

BMW iX3 Concept
BMW iX3, SUV elettrico

L’ architettura altamente flessibile dei veicoli e un sistema di produzione globale altrettanto flessibile renderanno possibile avere una gamma così ampia. In un futuro ormai prossimo, il BMW Group sarà in grado di produrre modelli con trasmissioni completamente elettriche (BEV), ibride plug-in (PHEV) e tradizionali (ICE) su un’unica linea di produzione.

Entro la fine del 2019, il BMW Group prevede di avere oltre mezzo milione di veicoli elettrificati sulle strade.

Trasmissione elettrica, quinta generazione

Attualmente BMW sta sviluppando la quinta generazione della trasmissione elettrica. In cui l’interazione tra motore elettrico, trasmissione, elettronica di potenza e batteria sarà ulteriormente ottimizzata. La quinta generazione della trasmissione elettrica verrà installata per la prima volta nella BMW iX3 nel 2020.

Ultima modifica: 8 Marzo 2019

In questo articolo