Land Rover Defender 2024, aggiornamenti e versioni speciali

173 0
173 0

Land Rover Defender, la celebre “regina del deserto” si aggiorna per il 2024 per estetica, dotazione e motorizzazioni con prezzo a partire da 67.500 euro. Novità oltre alla serie speciale OCTA, che presenterà un nuovo V8 bi-turbo ibrido: sarà la top di gamma.

Land Rover Defender 2024 - 1

Le novità riguardano tutte le versioni, ulle tre carrozzerie 90, 110 e 130, e i cinque allestimenti: S, X-Dynamic SE, X-Dynamic HSE, X e V8.

Notevole il  Signature Interior Pack che offre aggiornamenti agli interni, sedili e finiture. Disponibile su tutti i modelli di carrozzeria è di serie sulle specifiche Defender X e V8 e opzionale sulla Defender Dynamic HSE.

Presenta in prima fila sedili a controllo elettrico a 14 vie con riscaldamento, raffrescamento, funzioni di memoria, e nuovi poggiatesta con alette. Nella seconda fila, i sedili climatizzati sono dotati di poggiatesta con alette sui modelli Defender 110 e 130. Per i passeggeri della terza fila delle Defender 110 e 130, i sedili riscaldati garantiscono agio.

Da notare i materiali migliorati  per una maggiore tattilità in tutta la cabina, inclusi i sedili Windsor Leather e Kvadrat, disponibili in Ebony o Caraway/Ebony e New Ultrafabrics disponibile nella colorazione Light Cloud/Lunar.

Chiudono il cerchio una nuova tasca laterale della console centrale si trova sia sul lato del conducente che sul lato del passeggero, consentendo di tenere al sicuro piccoli oggetti grazie a lati elasticizzati e finiture interne in feltro. Tocchi di classe

Land Rover Defender, i nuovi motori

Esordiscono due nuove plug-in hybrid, la P300e da 300 cavalli con motore da 4 cilindri e la P425e con V8 5.0 Supercharged che sostituiscono le P400 e P400e. La gamma dei termici , benzina e diesel, resta invariata: cuori di prestigio.

La nuova serie speciale

Ultimo tocco, la  serie limitata 110 Sedona con l’omonima livrea Sedona Red, con Black Pack con scritta Defender, griglia anteriore e piastre sottoscocca Narvik Black, cerchi in lega Gloss Black da 22 pollici e copertura ruota di scorta in colore di carrozzeria interni in pelle Ebony Windsor e tessuto Kvadrat La Sedona. Sarà sul mercato solo un anno, nelle versioni diesel mild hybrid D250 e P300e. Non passerà inosservata.

Leggi ora: le news motori

Ultima modifica: 10 Maggio 2024

In questo articolo