Land Rover Defender 2019, anteprima ufficiale del mitico fuoristrada

5234 0
5234 0

Land Rover Defender è l’icona assoluta del fuoristrada assieme a Jeep Willys, archetipo a stelle e strisce e mondiale delle 4×4. La nuova generazione del modello arriverà sul mercato nel 2019.

Un’auto mitica, che in 70 anni di storia ha rappresentato il mezzo per l’off-road vero. Quello inaccessibile alle altre vetture. E che in sette decadi non è cambiata. In produzione dal 1948 al 2016, partendo dalla Series I, di fatto la prima generazione è stata immortale.

Gennaio 2016, l'ultimo Land Rover Defender della prima generazione costruito a Solihull
Gennaio 2016, l’ultimo Land Rover Defender della prima generazione costruito a Solihull

Simbolo delle auto inglesi, non a caso più volte fotografata con Winston Churchill, la più grande figura politica del ventesimo secolo. La nuova Defender sarà di fatto la seconda generazione.

E’ stata anticipata da un teaser, che recita: “Do not unwrap until 2019“. Ovvero:Non scartare prima del 2019. Manca davvero poco. Le forme rimangono quelle squadrate e inconfondibili del modello originale.

Land Rover Defender 2019
Land Rover Defender 2019

Vestito vintage, tecnologia moderna votata al fuoristrada più duro

Il 27 dicembre potrebbero essere svelate ulteriori informazioni. Di certo il nuovo Defender sotto al vestito di un design classicheggiante proporrà una piattaforma attuale. Votata al fuoristrada estremo, ma con motori moderni e probabilmente powertrain elettrificati.

Land Rover Defender - Series 1 con il grande Winston Churchill
Land Rover Defender – Series 1 con il grande Winston Churchill

Ultima modifica: 20 Dicembre 2018