Nuova Lancia Ypsilon nella versione Rally4 HF che nel 2025 segnerà il ritorno del Marchio torinese alle competizioni che le hanno dato gloria eterna è stata provata da Carlos Tavares.
Il Ceo di Stellantis ha testato la vettura da rally sul Proving Ground di Balocco, il complesso di circuiti di prova realizzato nel 1962 da Alfa Romeo e da allora sempre sviluppato a livelli di eccellenza assoluta.
Lancia Ypsilon Rally4 HF è una trazione anteriore, dedicata all’omonimo campionato, il Rally 4, spinta da un motore 3 cilindri di 1.2 litri alimentato a benzina da 212 cavalli di potenza, abbinato a un cambio manuale a 5 marce e dotata di differenziale autobloccante.
Un primo passo, la vettura è stata messa a punto anche da Miki Biasion, due volte campione del mondo rally con la mitica Lancia Delta.
La Lancia Ypsilon HF elettrica arriverà in concessionaria
Carlos Tavares è un appassionato sincero di corse e di auto. Ha provato con piacere.
Come detto la  Rally4 HF sarà pronta per il rally nel 2025, quasi in contemporanea con l’arrivo della versione stradale di produzione più potente, la Ypsilon HF, che però sarà elettrica. Spinta da un motore anteriore a elettroni da 280 cavalli.
Leggi ora: nuova Lancia Ypsilon, la prova di QN Motori
Ultima modifica: 24 Settembre 2024