Doppia sorpresa per un grande doppio ritorno. Lancia rientra nel mondo delle corse e presenta Ypsilon HF, la “versione più brutale e radicale” presentata alle OGR di Torino da Luca Napolitano, CEO del Marchio davanti a Carlos Tavares e John Elkann, rispettivamente, presidente e Ceo di Stellantis.
Arriverà sul mercato a maggio 2025, sarà una trazione anteriore elettrica dalla potenza di 280 cavalli, capace di una accelrazione da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi.
Lancia Ypsilon HF sarà la prima della gamma HF, che sta per High Fidelity, e nei due modelli successivi, Gamma e Delta, riporterà anche la le 4×4, con la mitica sigla HF Integrale.
Davvero cattiva vista dal vivo a Torino, più larga di 4 centimetri rispetto alla versione standard e più bassa. Con lo scopo di appassionare il pubblico alle sportive a batteria.
Ypsilon HF da corsa
Lancia Ypsilon Rally 4 HF, competerà nel Rally 4, la palestra dei giovani campioni, Il motore sarà un 1.2 benzina 3 cilindri da 212 cavalli.
Un grande rientro, atteso e invocato. Lancia ha dominato per due decadi la scena del mondiale rally e ricomincia dalle basi. “Per fare le cose nel modo giusto, pragmatico” ha chiosato Napolitano.
Dovrebbe competere dal 2025.
Leggi ora: le news motori
Ultima modifica: 17 Luglio 2024