Lancia Ypsilon 2024, il modello che inaugura il nuovo corso del Marchio, è stata letteralmente pescata da alcune foto del magazine L’Est Républicain.
La vettura ripescata dai pompieri di di Montbéliard, località francese prossima a Sochaux, storico stabilimento di Peugeot e ora di Stellantis, sembra davvero essere la nuova Lancia Ypsilon, attesa al lancio tra poche settimane.
Definita come “vettura bianca”, vittima di un incidente che l’ha fatta inabissare nelle acque, non evidenzia chiaramente il logo Lancia, che pare spiccare dal montante posteriore del modello, ma lascia intendere di essere la nuova Ypsilon, come appare anche dai cerchi con i raggi a forma di “Y”.
Una rivelazione anticipata e imprevista. I gruppi ottici richiamano quelli della concept Pu+Ra.
Lancia Ypsilon 2024, come sarà
Molti indizi, ma nessuna ufficialità. Senza dibbio il modello sarà un crossover del segmento B, realizzato sulla piattaforma STLA Small di Stellantis disponibile probabilmente in versione ibrida col 1.2 da 100 cavalli boost elettrico da 29 cavalli e elettrica da 156 cavalli con autonomia di circa 400 chilometri.
Nel 2025 potrebbe arrivare una serie sportiva, la Ypsilon HF, riesumando una celebre sigla, da circa 240 cavalli di potenza.
Leggi ora: Fiat 500 elettrica sbarca negli USA
Ultima modifica: 13 Dicembre 2023