Lancia Ypsilon 2024 pizzicata su strada

2452 0
2452 0

Lancia Ypsilon sarà presentata tra poche settimane, il 14 febbraio, a Milano.

Trapelano immagini definitive della nuova generazione della citycar, che inaugura il corso elettrico del Marchio. E’ stata “pizzicata” proprio nel capoluogo lombardo durante le riprese dello spot di lancio. Fotografata dall’Ansa e dai pedoni, il frontale da Andrei Popa in pieno centro.

Lancia Ypsilon 2024

Confermato lo stile della vettura, che nel posteriore esibisce al posteriore i fari tondi ispirati alla Stratos, una delle regine assolute del rally, per vittorie e bellezza.

Lancia Ypsilon 2024

Revival ma in chiave moderna, all’interno dei gruppi ottici circolari sono ben evidenti le grafiche dei led a forma di “Y”. Impossibile confondersi, anche perché una modanatura unisce i due fari.

Il frontale riprende lo stile della concept Pu+Ra, con la calandra ove spiccano i tre raggi, la nuova scritta Lancia.

Esordirà con la serie speciale Cassina, realizzata in 1906 unità, numero che celebra l’anno di fondazione del Costruttore auto.

Lancia Ypsilon, i motori

Nascerà sulla piattaforma STLA Small di Stellantis, sarà lunga circa 4,1 metri. Sul mercato subito Lancia Ypsilon elettrica, con potenza di 156 cavalli, batteria da 54 kW ora e autonomia di circa 400 chilometri.

Poi sarà la volta della motorizzazione ibrida, spinta dal 1.2 benzina a 3 cilindri da 100 o 136 cavalli supportato da un sistema mild hybrid 48 V per ottimizzare emissioni e consumi.

Lancia Ypsilon 2024, ecco l'infotainment S.A.L.A.

Lancia Ypsilon sarà il primo passo del Rinascimento del Marchio: nel 2026 arriverà la ammiraglia Gamma e il gran ritorno di Lancia Delta, che sarà solo elettrica, è fissato per il 2028.

Leggi ora: le novità auto

Quanto costa Lancia Ypsilon 2023?

La serie uscente di Lancia Ypsilon ha un prezzo da 15.600 euro.

Quali solo gli allestimenti – versioni di Lancia Ypsilon?

Gli allestimenti di Lanncia Ypsilon 2023 sono tre: Oro, Platino ed EcoChic GPL.

Ultima modifica: 16 Gennaio 2024

In questo articolo