Lamborghini Squadra Corse raddoppia con FFF Racing Team

9400 0
9400 0

Lamborghini Squadra Corse raddoppia con FFF Racing Team. A Sant’Agata Bolognese è stato presentato il programma 2019. Nel quartier generale del team, a pochi passi anche da dove FFF Racing sviluppa i suoi bolidi.

Una serata speciale in Casa Lamborghini, con protagonista ovviamente la nuova Huracan GT3 EVO che sarà “l’arma” del team. Proprio sopra alle linee di Urus, le uniche che restano aperte quando fa buio. data la grande richiesta del super suv.

L’obiettivo dichiarato è … l’Europa. Ovvero la Blancpain GT Series, con una sorta di sfida tra America e Asia per i campioni Lamborghini. A contendere le vittorie a FFF Racing sarà il GRT Grasser Racing Team trionfatore storico alla 24 ore di Daytona. Lambo vs Lambo, spettacolare.

Il patron Fu Songyang svela la Huracan GT3 EVO del team FFF Racing
Il patron Fu Songyang svela la Huracan GT3 EVO del team FFF Racing

Il team cinese del patron Fu Songyang che nel 2018 ha vinto il campionato Blancpain GT Series Asia, schiererà due nuove Huracán GT3 Evo nel Blancpain GT Series Europe. Affidate ad equipaggi composti da sei Factory Driver Lamborghini.

Nella Endurance Cup, al volante della vettura numero 563 ci saranno il team principal Andrea Caldarelli (29 anni, campione Blancpain GT Series Endurance Cup 2017), Dennis Lind (27 anni, campione Blancpain GT Series Asia 2018) e Marco Mapelli (31 anni, campione Blancpain GT Series Asia 2018 in classe Pro-Am).

Nelle gare sprint, che da questa stagione sono valide per il Blancpain GT World Challenge Europe, la 563 sarà affidata a Caldarelli e Mapelli.

Huracan GT3 Evo, la presentazione

La presenza Lamborghini in griglia di partenza nelle gare endurance sarà rafforzata dalla Huracán GT3 Evo numero 519, con Phil Keen (35 anni, vicampione British GT 2018), Frank Perera (34 anni, vincitore della 24 Ore di Daytona 2018) e Giovanni Venturini (27 anni, campione International GT Open 2017).

Nelle gare sprint Keen si alternerà al volante con Hiroshi Hamaguchi (42 anni, campione Blancpain GT Series Asia 2018 in classe Pro-Am).

Andrea Caldarelli e Stefano Domenicali
Andrea Caldarelli e Stefano Domenicali

Ad affiancare le due Huracán con livrea Orange1 affidate ai piloti ufficiali Lamborghini ci sarà la GT3 Evo n. 555, con Diego Menchaca (24 anni) e Taylor Proto (21 anni) che correranno in Silver Cup, con Michele Beretta (24 anni, campione Italiano GT 2017), pronto ad unirsi alla coppia nelle gare endurance.

Giorgio Sanna e Andrea Caldarelli
Giorgio Sanna e Andrea Caldarelli

Le parole di Giorgio Sanna, Head of Motorsport Lamborghini

Il supporto Lamborghini Squadra Corse a FFF Racing Team dimostra la nostra volontà di riconfermarsi al vertice in Europa, ma anche la fiducia nei confronti di una scuderia capace di ottenere risultati eccellenti durante le scorse stagioni. Sei dei sette piloti ufficiali Lamborghini correranno con FFF Racing Team nel corso della stagione e Andrea ricoprirà il doppio ruolo di driver e team principal. In grande impegno e una grande scommessa che siamo certi di poter vincere insieme”.

Il debutto in pista del team è fissato durante i test collettivi. Ovvero il 13 e il 14 marzo al Paul Ricard, in preparazione del primo round stagionale. E il 13 aprile all’Autodromo di Monza.

Ultima modifica: 9 Marzo 2019

In questo articolo