Lamborghini Sian FKP 37, omaggio a Ferdinand Piech | VIDEO

7300 0
7300 0

Lamborghini Sian FKP 37 omaggia il grande Ferdinand Piech, uno dei padri dell’auto contemporanea, recentemente scomparso.

Lamborghini Sian FKP 37, omaggio a Ferdinand Piech 7

Ferdinand Karl Piëch, classe 1937, che ebbe un ruolo fondamentale nell’acquisizione di Automobili Lamborghini nel 1998 da parte di Audi AG, società del gruppo Volkswagen, di cui fu Presidente del Consiglio di Amministrazione dal 1993 al 2002.

Domenicali e Lamborghini Urus
Stefano Domenicali, CEO Lamborghini

Le parole di Stefano Domenicali, Chairman e Chief Executive Officer di Automobili Lamborghini.

Ferdinand Karl Piëch ebbe la capacità di comprendere il potenziale e la forza del marchio Lamborghini e del ruolo che avrebbe potuto avere all’interno del gruppo Volkswagen. Ebbe anche il merito di non averne mai alterato l’identità di produttrice di supersportive italiane esclusive, nonché il suo DNA in termini di ingegneria e design. Piëch è stato un ingegnere, un innovatore che apprezzava particolarmente le qualità del leggendario motore V12 Lamborghini che oggi, sulla Sián FKP 37, si unisce a tecnologie ibride all’avanguardia. La Lamborghini Sián FKP 37 è un giusto riconoscimento a Piëch e al gruppo Volkswagen e al ruolo che hanno avuto nel rendere il nostro marchio quello che è oggi, oltre ovviamente ad avere indirizzato Lamborghini verso una strada futura orientata all’innovazione.”

La Lamborghini Sian FKP 37 è dotata di tecnologie ibride esclusive che comprendono l’uso inedito a livello mondiale di un supercondensatore in soluzione ibrida e un utilizzo peculiare della scienza dei materiali, senza compromettere le ineguagliabili prestazioni tipiche di Lamborghini. Il suo design futuristico rimanda chiaramente al concetto di elettrificazione che, per la prima volta, fa la sua comparsa all’interno della produzione Lamborghini, oltre che alle sue innovative tecnologie ibride. Lo stesso vale per il suo nome, Sian, che in dialetto bolognese significa fulmine.

Sian, una Lambo specialissima

Grazie alla combinazione tra potenza termica ed elettrica pari a 819 cavalli, la Sián FKP 37 vanta il rapporto peso-potenza più basso in assoluto tra tutte le vetture dotate di motore V12 e, sfruttando le qualità degli pneumatici speciali Pirelli P Zero, è in grado di passare da 0 a 100 km/h in meno di 2,8 secondi e di raggiungere una velocità massima superiore ai 350 km/h.

I 63 esemplari previsti sono già stati venduti ad un prezzo di oltre 2 milioni di euro (tasse escluse) e i fortunati proprietari potranno personalizzare in base ai propri gusti la vettura in collaborazione con il Centro Stile Lamborghini e il team Ad Personam.

Ultima modifica: 16 Settembre 2019

In questo articolo