BMW Concept 4, anticipazione del design dei prossimi anni | VIDEO

5382 0
5382 0

BMW Concept 4, una finestra sul futuro prossimo. Al Salone di Francoforte la Casa di Monaco di Baviera ha presentato il prototipo di una coupé. Elegante, a due porte, con un design innovativo. Cha anticipa la futura Serie 4, attesa per il 2020, ma anche l’elettrica i4, che dovrebbe esordire nel 2021.

BMW Concept 4, la grande griglia

Gli stilemi si evolvono con una mascherina da da orizzontale diventa quasi verticale e soprattutto molto più ampia. Il classico “doppio rene” BMW è quasi unito. Puntano sulla strada, aggressive, con rifermenti alle griglia dei modelli 3.0 CSi del 1971 e 328 del 1936.

La silhouette è filante, il tetto progressivamente spiovente verso il posteriore ha il suo bel effetto, ben abbinato allo spoiler. I fari, anteriori e posteriori, sono ben proporzionati. Certamente il colore Forbidden Red regala carattere e mette in risalto nervature muscolose, valorizzate anche dalle prese d’aria.

Non passa certo inosservata e comunque Serie 4 e i4, seppur dotate di diversi motori, Diesel, benzina ed elettrificati la prima, solo a batterie la seconda, mutueranno questo originale design.

 

Ultima modifica: 10 Settembre 2019

In questo articolo