Lamborghini rinnova il logo dopo 20 anni, un passo dovuto per la Casa di Sant’Agata Bolognese che entra nella nuova era.
Il processo di trasformazione Direzione Cor Tauri, votato alla sostenibilità e alla decarbonizzazione, i valori “brave”, “unexpected” e “authentic”, la mission “Driving Humans Beyond”, ovvero oltrepassare limiti, standard e convenzioni, fanno parte del progetto.
Il nuovo logo Lamborghini
Ora tocca al logo che presenta un font del nome Lamborghini (è proprio nato un font ufficiale Automobili Lamborghini) più ampio rispetto al precedente, e da colori minimali e decisi.
Il bianco e il nero sono ancora le gradazioni primarie, che simboleggiano la netta identità del Marchio, mentre il giallo insieme all’introduzione della tonalità oro, viene utilizzato come colore d’accento.
Il toro al centro del logo per la prima volta, vivrà singolarmente sui touchpoint digitali dell’azienda, separato dal classico scudo per conferirgli un’importanza ancora maggiore.
Il restyling include anche un nuovo set di icone, sviluppate in collaborazione con il Centro Stile, che per la prima volta verrà utilizzato e condiviso in maniera uniforme su tutti i touchpoint digitali.
Il logo ovviamente campeggerà sulle supercar del Coetruttore emiliano.
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 28 Marzo 2024