Lamborghini produce mascherine e visiere per il Sant’Orsola-Malpighi di Bologna

2681 0
2681 0

Emergenza Coronavirus, Lamborghini mette il turbo per il policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna, una delle eccellenze ospedaliere d’Italia.

L’azienda di SantìAgata Bolognese ha riconvertito alcuni reparti del suo stabilimento per la produzione di mascherine chirurgiche e visiere protettive mediche in favore del Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna, impegnato nella lotta alla pandemia di Covid-19.

L’iniziativa di solidarietà è affidata a un gruppo di operatrici e operatori di selleria, il reparto dedicato alla realizzazione degli interni e delle personalizzazioni delle Lamborghini, il cui contributo permetterà di realizzare 1.000 mascherine al giorno.

In contemporanea saranno realizzate visiere protettive mediche in policarbonato con l’uso di stampanti 3D all’interno dello stabilimento di produzione compositi e presso il reparto di Ricerca e Sviluppo. Complessivamente nella quantità di 200 al giorno.

Lamborghini produce mascherine in collaborazione con l’Università di Bologna

L’attività riceve consenso e favore della Regione Emilia Romagna. E’ svolta in collaborazione con l’Università di Bologna. Nello specifico, il laboratorio diretto dal Prof. Francesco Saverio Violante, del Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche, si occuperà dei test di validazione dei dispositivi sanitari realizzati da Lamborghini, prima della consegna in struttura.

Stefano Domenicali

Le parole di Stefano Domenicali, Chairman e CEO di  Lamborghini

“In un momento di emergenza come questo, ci sentiamo di dover dare un contributo concreto. Abbiamo così deciso di supportare l’Ospedale S. Orsola-Malpighi. Istituzione con cui da anni abbiamo un rapporto di collaborazione. Sia per quanto riguarda la consulenza per la promozione dei programmi di tutela della salute delle nostre persone, tramite professionisti del Policlinico, sia su progetti di ricerca. E’ con l’unione e il sostegno di chi è tutti i giorni in prima linea nella lotta a questa pandemia, che vinceremo insieme questa battaglia.”

Tricolore Lamborghini

Leggi anche: Tricolore Lamborghini, il Toro di Sant’Agata Bolognese solidale all’Italia

Ultima modifica: 31 Marzo 2020

In questo articolo