“Lamborghini Dove Perché Chi Quando Cosa”, il libro sulla Casa del Toro

4539 0
4539 0

Lamborghini Dove Perché Chi Quando Cosa, è il libro sulla Casa del Toro.

Il primo documento ufficiale, che racconta, la storia dal 1963, il passato e il presente del Marchio, un’opera speciale di Antonio Ghini, modenese doc, per molti anni uomo della comunicazione di Maranello. Nelle ultime stagioni, vicino al Toro di Sant’Agata Bolognese.

La copertina del libro

Il volume fotografico, edito da Rizzoli (prezzo 75 euro) si dipana in 224 pagine. E cinque capitoli, proprio i Dove, Perché, Chi ,Quando, Cosa”

Riprendendo le cinque W (Who, What, When, Where, Why) storici pilastri del giornalismo anglosassone e universalmente cardini di ogni racconto completo.

Chi sono i personaggi. Dove il territorio, l’Emilia terra dei motori. Perché sono le motivazioni della unicità Lamborghini. Quando è la cronologia dei fatti. E Cosa sono le auto, da sempre speciali, diverse.

Antonio Ghini

Ghini dipana l’Epopea del Marchio. “Non ne sapevo nulla all’inizio e forse è stato meglio. L’ho scoperta progressivamente, grazie a numerose testimonianze e documentazioni. E’ una storia italiana, peculiare perché emiliana. Dove nasce la passione, il desiderio di sfida. Una energia che si traduce in eccellenza“.

Ferruccio Lamborghini

Il mito di Ferruccio Lamborghini e la sua astuzia.

La sfida l’aveva dentro. Il fuoco di rivalità con Ferrari l’ha alimentato lui. Non voleva il rosso sulle macchine, scelse l’arancione. Aveva i suoi fornitori, mai quelli di Maranello. Ma non è stato solo Ferruccio, anzi dal 1972 quando se ne andò, sono accaduti altri eventi. Se la Lamborghini oggi è quello che è, lo deve anche a chi ci ha lavorato e ci lavora, motivata a fare meglio, con una passione che tende all’eccellenza“.

Stefano Domenicali, CEO Lamborghini

Siamo nell’epoca dei social – chiosa Stefano Domenicali, numero uno di Lamborghini – mancava un’opera fisica. Antonio ha fatto un eccellente lavoro, il prossimo passo, data la sua abilità nel raccontare, sarà un audio libro“. Scherza Domenicali, ma data la bellezza del volume, che da febbraio 2020 sarà inoltre distribuito in 70 paesi, non sono da escludere evoluzioni.

Ultima modifica: 26 Novembre 2019

In questo articolo