Lada Niva Travel, riparte il fuoristrada russo. Nuova generazione, a 43 anni dall’esordio della Niva originale, nel 1977. Altra epoca, altre frontiere, la storia continua.
L’esemplare numero uno di Niva Travel è stato prodotto sempre a Togliatti, nella regione (oblast’) di Samara. Vicino al Volga, nello stabilimento omonimo West Togliatti. La Casa costruttrice resta da Autovaz.
Nasce da una Chevrolet … russa
Niva Travel deriva dalla Chevrolet Niva del 1998. Auto sempre prodotto a Togliatti, ma frutto della sinergia con General Motors, che in passato ha detenuto il 50% di Lada: la sinergia ora è col Gruppo Renault. Questo progetto è stato acquistato interamente da Autovaz, che ha aggiornato la vettura, portandola a standard più adatti ad un off-road più intenso.
Niva Travel presenta a richiesta di un pacchetto che offre pneumatici da fuoristrada, snorkel per l’aspirazione, protezioni aggiuntive ed altri dettagli estetici. Le motorizzazioni non sono ancora state annunciate. Ma la produzione è iniziata, tra poco saranno comunicati anche versioni, prezzo e dati tecnici.
Leggi anche: Lada Niva, l’ultimo modello della precedente generazione
Ultima modifica: 22 Dicembre 2020