Koenigsegg Regera, esauriti gli 80 esemplari della hypercar da 1.500 CV

Gli 80 esemplari prodotti della hypercar Koenigsegg Regera sono stati tutti venduti. Sold out per il bolide da 1.500 cavalli, dotato di tre motori elettrici accoppiati a un V8 biturbo da 5 litri. L’annuncio è arrivato proprio dalla Casa svedese. Ogni esemplare era in vendita a un prezzo di circa 1,9 milioni di dollari (1,7 milioni di euro).

La Regera è una hypercar ibrida rivoluzionaria non solo per le prestazioni. La sua trasmissione non è tradizione bensì un sistema “Direct Drive” che agisce direttamente sui tre motori elettrici. Il programma Regera è anche un punto di svolta per Koenigsegg. Gli 80 esemplari prodotti di questo modello sono il numero più alto nella storia della Casa per singola vettura.

I tre motori elettrici sono posizionati sull’albero a gomiti e sui due assi posteriori. Producono 670 cavalli con una batteria che pesa solamente 66 kg. Con il sistema di trasmissione “Direct Drive”, l’accelerazione è ininterrotta e la potenza trasmessa alle ruote posteriori consente prestazioni da urlo. Secondo i dati forniti dalla Koenigsegg, questa hypercar ibrida tocca i 400 km/h da ferma in 20 secondi.

La Regera fissa un nuovo standard per Koenigsegg Automotive“, ha detto Christian Von Koenigsegg, proprietario e fondatore della Casa. “Questa è stata la nostra più grande sfida e a questo punto il nostro più grande trionfo tecnico. Il fatto che i clienti e i venditori abbiano apprezzato il nostro lavoro è un grande orgoglio per tutti in azienda“.

Ultima modifica: 14 Giugno 2017