Aston Martin Vantage AMR, 604 cavalli dalla pista alla strada

3630 0
3630 0

Aston Martin Vantage AMR passa dalla pista alla strada. Questa edizione speciale della supercar inglese è infatti il primo modello Aston Martin Racing a entrare in produzione.

Il bolide sarà disponibile in versione roadster e coupé, le motorizzazioni offerte saranno due per i 300 esemplari prodotti. Per 200 di questi il propulsore sarà il V8 da 4.7 litri e 436 cavalli, invariato rispetto alle versioni classiche. Le 100 unità più spinte monteranno invece il V12 da 5.9 litri, la cui cavalleria è passata da 572 a 604 cavalli. Entrambe le versioni sono abbinabili al cambio automatico con paddle al volante o al manuale.

L’auto, ispirata alla V8 Vantage GTE che partecipa al Mondiale Endurance, verrà presentata il prossimo weekend, durante la 24 Ore di Le Mans. Le consegne partiranno da fine 2017, il costo 126.995 euro per il mercato tedesco.

Quattro le livree previste: Bianco Stratus (con grafiche arancioni), Nero Ultramarine (grafiche blu), Blu Zaffre (grafiche rosse) e Argento Scintilla (grafiche grigie). In aggiunta c’è “Halo Pack“, in onore della Vantage GTE campione del mondiale Endurance. Per questa versione, la tinta è Verde Sterling con grafiche verde lime e la possibilità di dipingere la Union Jack nel logo Aston Martin.

Numerose anche le possibilità di personalizzazione. Il pacchetto aerodinamico Aero Kit è di derivazione corsaiola e sviluppato con AMR. Tanto utilizzo di fibra di carbonio in numerosi componenti estetici e aerodinamici. I cerchi che riprendono quelli della Vantage AMR Pro mostrata a Ginevra quest’anno. Lo scarico in titanio è 14 kg più leggero rispetto a quello di serie.

Ultima modifica: 14 Giugno 2017

In questo articolo