Size matters, le dimensioni contano, specie quando si gioca sul prestigio. Koenigsegg Gemera, la Mega-GT dell’atelier svedese dalla potenza inaudita sarà prodotta solo col powertrain alimentato dal V8 e non nella versione, molto raffinata tecnologicamente, col compatto 3 cilindri.
Ha deciso la clientela, decisamente più incline, su una hypercar da 1,7 milioni di dollari, alla versione più prestigiosa e classica.
Lo ha confermato il fondatore del Marchio, Christian von Koenigsegg. La Gemera, presentata nel 2020 e in produzione da fine anno, sarà assemblata solo nella versione spinta dall’otto cilindri elettrificato.
Koenigsegg Gemera, non è solo una questione di potenza
Anche e i 2.300 cavalli erogati dal sistema LSTT formato classico V8 abbinato a un’unità elettrica sono superiori dal 1.700 cv forniti dal2 litri tre cilindri, chiamato Tiny Friendly Giant, che lavora assieme a tre propulsori a elettroni, la questione non sta solo nella potenza bruta.i.
Gli ordini, su 300 esemplari previsti con le prime consegne nel 2025, per la versione a 3 cilindri sono stati insoddisfacenti.
La facoltosa clientela si è orientata sulla versione a otto cilindri, per evidenti preferenze riguardo al fascino superiore del motore più grande, in grado di garantire emozioni e suono più appaganti.
Leggi ora: le news motori
Ultima modifica: 25 Luglio 2024