Kimi Raikkonen al volante della Ferrari GTC4LussoT | VIDEO

2598 0
2598 0

Kimi Raikkonen al volante della Ferrari GTC4LussoT. Quale miglior tester per una Rossa stradale che l’ultimo campione mondiale di F1 per Maranello?

Il grande Kimi prova e si diverte con l’ultima granturismo di Maranello. Quattro posti, trazione posteriore e V8 turbo sotto il cofano. Il finlandese ha provato la  GTC4LussoT sulle strade della Toscana. Tra la bellissima Monteriggioni e il mar Tirreno.

Apprezzandone l’agilità, la rapidità di risposta e gli interni spaziosi, con il portellone posteriore. Adatto a caricare anche l’attrezzatura da hockey su ghiaccio, sport del quale Raikkonen è un grande appassionato. Come si evince nella seconda parte del video.

Il motore della GTC

Il motore V8 turbo della GTC eroga 610 cavalli a 7500 giri. Deriva da quello della 488 GTB con modifiche ai pistoni e ai collettori di aspirazione e scarico. Meno brutale (ha “perso”60 cavalli) ma con un’erogazione della coppia godibile. Ovvero 760 Nm fra 3000 e 5200 giri. Per una guida da vera gran turismo, con una riserva di spinta sempre notevolissima.

Ultima modifica: 21 Marzo 2017

In questo articolo