Kia Sportage, la quinta generazione è completamente rivoluzionata

3741 0
3741 0

La quinta serie di Kia Sportage è completamente rinnovata. Il Suv coreano rivoluziona lo stile e i motori. Le prime immagini ufficiali sono esplicative, il design ispirato il molti aspetti alla ammiraglia elettrica EV6 (qui il primo contatto di QN Motori), con il frontale chiamato Digital Tiger Face, che non passa certo inosservato, con una firma luminosa particolare.

Kia Sportage, la quinta generazione è completamente rivoluzionata - 6

Cambiano anche le dimensioni, non ancora annunciate, ma che supereranno i 4,49 metri di lunghezza del modello attualmente in commercio. La nuova generazione sarà presentata in Europa a settembre: ancora qualche mese di pazienza per tutti i particolari.

Kia Sportage V in ogni modo anticipa gli stilemi che arriveranno anche sugli altri modelli della gamma. 

Le parole di Karim Habib, Senior Vice President e Head of Global Design Center.

Quando si potrà vedere dal vivo lo Sportage, con la sua linea elegante ma fortemente improntata alla dinamica, e quando ci si potrà sedere all’interno dell’abitacolo caratterizzato dall’ampio utilizzo di materiali naturali e di elevata qualità, si potrà constatare il raggiungimento degli obiettivi definiti per stabilire nuovi parametri di riferimento. In questo modello si percepisce il futuro del nostro Marchio e dei nostri prodotti”.

Più filante, ma anche più possente di frontale, Kia Sportage si presenterà con versioni a trazione anteriore e integrale. Con un abitacolo dove campeggia il doppio schermo, per strumentazione e infotainment, integrato in un unico pannello. Con alcuni comandi fisici, come la climatizzazione ancora presenti.

Le motorizzazioni saranno per la quasi totalità elettrificate. Certamente con versioni mild, full e plug-in hybrid.

Ultima modifica: 8 Giugno 2021

In questo articolo