Kia debutta in India con SP, il concept di un nuovo Suv

Kia ha diffuso due immagini di SP, il concept di un nuovo Suv che presenterà al Salone di Nuova Dehli. L’esordio avverrà il 7 febbraio, intanto arrivano queste prime pillole del nuovo veicolo. Si tratta del debutto in India per la Casa coreana, che sarà presente con 16 modelli all’evento. Il concept SP è una versione di crossover sviluppata specificamente per quel mercato.

Il due teaser ci mostrano una visione laterale e una posteriore della vettura. Kia la definisce “audace ed elegante” e una “combinazione di bellezza sofisticata, tecnologia all’avanguardia e alta funzionalità”. Il Suv si ispira alla tradizione indiana e Kia punta al successo anche in questo mercato, quello in maggiore crescita al mondo.

Non ci sarà solo il concept SP a Nuova Dehli. Come detto, Kia porterà 16 modelli a cominciare dalla nuova berlina sportiva Stinger e spazierà fra le versioni elettriche, ibride plug-in e tradizionali. “Siamo tutti estremamente orgogliosi di compiere questo primo passo in uno dei mercati più grandi del mondo“, ha detto il presidente di Kia Motors, Han-Woo Park. “Siamo qui per costruire qualcosa in più che grandi vetture. Vogliamo fissare dei nuovi standard nell’industria automobilistica indiana fornendo ai clienti prodotti e servizi di primo livello”.

Ultima modifica: 30 Gennaio 2018