KGMobility punta a risalire la china, dopo la crisi di SsangYong, arrivando a produrre 250.000 vetture nel 2030. Raggiungendo la quota dell’1% sul mercato Europeo e Italiano.
La gamma attuale, con i crossover Tivoli, Korando, il grande Suv Rexton e il pick-up Rexton Sports XL e il nuovo Torres, parte da un prezzo di 22.900 euro per Tivoli, anche in versione a GPL, fino a 50.800 euro per Rexton.
KGMobility, ecco l’elettrica
In programma c’è un lancio ogni anno. Nel 2024 toccherà a Torres EVX, la versione elettrica del modello, dotato di batteria da 73,4 kWh di capacità, autonomia di 460 km, 207 cavalli di potenza (152 kW) e accelerazione da 0 a 100 km/ in 8,2 secondi.
Torres EVX beneficerà anche di una nuova plancia, con schermi più grandi e integrati.
Poi arriveranno il Torres in versione pick-up a doppia cabina e altri modelli. Ovvero Suv del Segmento C, compatti, e del Segmento E, grandi.
Marco Saltalamacchia, CEO & Executive Vice President di Koelliker afferma: “Koelliker è presente sul mercato da ottanta anni, abbiamo imparato a conoscere i clienti. Proporremo tutti gli aspetti della mobilità, dalle due ruote sino ai veicoli commerciali“.
Passi importanti anche per il Gruppo milanese, in grande stile di nome e di fatto. Tra poco diventerà operativo il Koelliker Hub, disegnato e progettato con Pininfarina, a Milano in via Gallarate.
“Torneremo anche in altre città, con “negozi” della mobilità, che ora mancano – continua Saltalamacchia – con formati più digitali ed essenziali“. Una grande sfida.
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 30 Settembre 2023