Future Energy Lab, centro prove veicoli elettrici di JLR

371 0
371 0

Il Gruppo Jaguar Land Rover, alias JLR, ha battezzato il Future Energy Lab, impianto di prova per auto elettriche, frutto di un investimento di 250 milioni di sterline. Il sito sarà un fattore importante nell’obiettivo del Gruppo di realizzare solo modelli puramente elettrici entro fine decennio.

Future Energy Lab, importante polo di test e sviluppo

Lo stabilimento ha una superficie di 30.000 metri quadrati ed è stata realizzata il Whitley Engineering Centre di JLR a Coventry.

Sarà implementato da oltre 40 milioni di sterline di innovazioni tecnologiche per consentire il test rapido di BEV, compresi i banchi di prova elettrici, la produzione di unità di trazione elettrica (EDU) e le celle di prova dei sistemi di veicoli elettrici. Ciò include una serie di camere per condizioni climatiche estreme, in grado di simulare le condizioni più difficili, da -40 ° C fino a 55 ° C. Pronto a tutto ….

Fa parte di un piano enorme. Il Future Energy Lab rientra nell’investimento di 15 miliardi di sterline di Jaguar Land Rover per l’elettrificazione dei suoi Marchi nei prossimi cinque anni e aumenterà significativamente le sue capacità di test e sviluppo.

Al momento ci lavorano 200 ingegneri specializzati  verranno creati altri 150 ruoli. JLR sta pianificando un ulteriore investimento di 22 milioni di sterline nel 2024.

Tocca subito alla Range elettrica

La prossima auto a batterie del Gruppo, la Range Rover elettrica, è uno dei modelli sottoposti a centinaia di migliaia di ore di test su questi impianti, mentre le sue EDU (electric drive units) sono progettate, sviluppate e testate dagli ingegneri JLR con sede a Whitley.

Nel 2024 è previsto l’arrivo sul mercato della Range Rover EV.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 24 Ottobre 2023