Wagoneer S, la Jeep con prestazioni al top tra le elettriche

97 0
97 0

Jeep Wagoneer S lancia il guanto di sfida nel campo delle auto elettriche ad altissime prestazioni.

Arriverà sul mercato europeo nel 2026, negli USA a fine 2024, il nuovo super Suv a batteria che ha nel mirino Tesla Model Y Performance.

Wagoneer S

Wagoneer S, prestazioni da urlo

La Jeep più scattante di sempre presenta un gruppo motopropulsore formato da due motori elettrici capace di erogare 600 cavalli, 800 Nm di coppia che permettono a Wagoneer S una accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi.

Dotata di una batteria da 100 kWh che permette una autonomia di oltre 600 km. Il sistema a 400 Volt permette da colonnine fast charge DC la ricarica dal 5% all’80% in 28 minuti.

Wagoneer S

l Selec-Terrain offre diverse modalità di guida: Auto, Sport, Eco, Snow, Sand. Con tale corredo Wagoneer S è pronta a tutto.

In abitacolo campeggiano 45 pollici di display, con uno schermo anche per il passeggero anteriore e il sistema audio McIntosh da 1.160 watt con 19 altoparlanti garantisce un sound speciale.

Wagoneer S nasce sulla avanzata piattaforma STLA Large che a Cassino darà vita alle nuove generazioni di Alfa Romeo Giulia e Stelvio.

Lo stile esterno è di impatto, soprattutto nel frontale. Il Cx di 0,294 esibisce linee filanti. La identificativa griglia a sette feritoie è stata reinventata: è dominata dai led, ispirata all’architettura moderna e molto evocativa. Moderna, ma inconfondibilmente Jeep.

Leggi ora: le news motori

Ultima modifica: 27 Luglio 2024