Jeep Wagooner S, il guanto di sfida nel campo delle auto elettriche ad altissime prestazioni è lanciato.
Arriverà sul mercato europeo nel 2026, negli USA a fine 2024, il nuovo super Suv a batteria che in un video tiene a bada, anzi dietro, la “regina” Tesla Model Y Performance. Una grande challenge per il Costruttore americano del Gruppo Stellantis.
Presenta un gruppo motopropulsore formato da due motori elettrici capace di erogare 600 cavalli, 800 Nm di coppia che permettono a Wagoneer S una accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi.
Wagoneer S è la più veloce Jeep di sempre
Dotata di una batteria da 100 kWh che permette una autonomia di oltre 600 km. Il sistema a 400 Volt permette da colonnine fast charge DC la ricarica dal 5% all’80% in 28 minuti.
Il Selec-Terrain offre le seguenti modalità di guida: Auto, Sport, Eco, Snow, Sand. Wagoneer S è pronta a tutto.
In abitacolo campeggiano ben 45 pollici di display, con anche uno schermo per il passeggero anteriore e il sistema audio McIntosh da 1.160 watt con 19 altoparlanti garantisce un sound speciale.
Jeep Wagoneer S nasce sulla piattaforma STLA Large che a Cassino darà vita alle nuove generazioni di Alfa Romeo Giulia e Stelvio.
Lo stile esterno è di impatto, soprattutto nel frontale. Il Cx di 0,294 esibisce linee filanti.
La identificativa griglia a sette feritoie è stata reinventata: ora dominata dai led, ispirata all’architettura moderna, illuminata in modo evocativo. Si riconosce che è una Jeep.
Antonio Filosa, l’italiano CEO di Jeep, ha dichiarato:
“Il lancio della Jeep Wagoneer S segna un nuovo capitolo nella nostra storia. Basato su quasi un secolo di innovazione e design, questo primo veicolo elettrico globale introdurrà ina nuova generazione di proprietari a un’esperienza distintamente Jeep, ma al 100% elettrica. Con la nuova energia nella gamma di veicoli Jeep, che spazia dagli EV ai V8, ci sarà libertà di scegliere la propria avventura per tutti i clienti”.
Leggi ora: le news motori
Ultima modifica: 14 Giugno 2024