Jeep Compass MY24, ibrida e Diesel

384 0
384 0

Jeep Compass MY24, si aggiorna il Suv globale del Marchio americano di Stellantis.

Jeep è l’archetipo del fuoristrada, Compass un modello realmente intercontinentale, prodotto a Melfi, Ranjangaon (India), Pernambuco (Brasile) e Toluca (Messico).

Disponibile nelle motorizzazioni elettrificate e-Hybrid ,ovvero mild hybrid a 48V, e 4xe, ibrida plug-in. E con il 1.6 diesel Diesel a trazione interiore col 1.6 da 131 cavalli di potenza e 320 Nm di coppia.

E’ disponibile in quattro allestimenti: Altitude, Summit, Overland e il Trailhawk, dedicato alla guida in fuoristrada. Ampia la gamma di personalizzazioni. Il prezzo parte da 39.900 euro.

A disposizione oltre di 80 sistemi di protezione, tra cui: rilevazione stanchezza del conducente, Forward Collision Warning a ogni velocità con frenata attiva, frenata di emergenza automatica per pedoni/ciclisti, gestione attiva della carreggiata e rilevazione traffico posteriore.

A bordo di Jeep Compass MY24 spiccano il quadro strumenti digitale TFT a colori frameless da 10,25 pollici, iltouchscreen per infotainment digitale di serie da 10,1 pollici, il nuovo Uconnect 5, cinque volte più veloce con wireless Apple CarPlay e Android Auto di serie e un pad di ricarica wireless disponibile, entrambi di serie su tutte le versioni.

Arrivano anche i pneumatici di Classe A+, da 18″ e 19″, con maggiori capacità di tenuta di strada e minori emissioni.

Jeep Compass MY24, la versione a trazione integrale

Nella versione 4xe le qualità offroad sono combinate con il sistema plug-in hybrid e con il sistema Selec-Terrain che offre quattro modalità per prestazioni ottimali della trazione integrale.

Auto, Neve, Sabbia/Fango e Sport sono di serie, con una modalità Roccia accessibile solo nell’allestimento Trailhawk.

Jeep Compass MY24 4xe Trailhawk di serie anche offre sistema Jeep Active Drive Low 4×4 con un rapporto 20:1, piastre sottoscocca, pneumatici fuoristrada, ganci traino posteriori rossi, angolo di attacco di 30,4 gradi, angolo di dosso di 23,7 gradi e angolo di uscita di 33,3 gradi, oltre a Hill-descent Control e la capacità di trainare fino a 483 mm di acqua e fino a 1.750 kg.

 

Leggi ora: Jeep Avenger e-hybrid, le novità

Ultima modifica: 21 Dicembre 2023

In questo articolo