Cherokee, il gran ritorno. Grandi novità per Jeep, anche per l’Italia. Oltre all’arrivo di Avenger 4xe, Antonio Filosa, CEO del Marchio americano del Gruppo Stellantis, a margine della presentazione della versione a quattro ruote motrici della “piccola”, ha annunciato nuovi modelli e una possibilità per l’Italia.
Confermato l’arrivo di Recon, sorella minore ed elettrica di Wrangler nel 2025, e forte aspettative per Wagoneer S, la Jeep, a batterie anch’essa, più veloce di sempre, con la sua accelerazione da supercar, da zero a cento chilometri orari in 3,4 secondi.
La sorpresa Cherokee
Filosa soprattutto ha prefigurato un grande ritorno. A fine anno dovrebbe essere annunciata l’erede di Cherokee, la vettura media uscita di scena nel 2023.
Una nuova generazione, per aumentare le vendite a livello globale, che secondo il manager potrebbe essere assemblata anche nello stabilimento lucano di Melfi, uno dei gioielli del Gruppo.
Sarebbe una spinta importante verso l’obiettivo della produzione di 1 milione di auto in Italia nel 2030, per riportare il livello occupazionale a numeri importanti.
Ultima modifica: 23 Maggio 2024