Jeep Avenger, informazioni del B-Suv elettrico da 400 km di autonomia

8360 0
8360 0

Jeep Avenger, ecco il nome le immagini del nuovo SUV compatto del Marchio.

Il primo modello completamente elettrico della Casa archetipo del fuoristrada sarà presentato il 17 ottobre al Salone di Parigi. Sarà possibile prenotarlo da quel giorno. Arriverà in concessionario a inizio 2023.

Un vero Sport Utility Vehicle completamente a batterie, che sarà lungo circa 4,10 metri, non distante da Renegade (424 centimetri), ma leggermente più compatto. Con un bagagliaio da 321 litri. Il prezzo, di partenza, dovrebbe essere tra i 25.000 e i 30.000 euro.

Jeep Avenger

E stato presentato virtualmente durante la 4xe Day (qui potete vedere il video). Introdotto da Antonella Bruno, capo di Jeep Europe in Stellantis, con queste parole:

La nuova Avenger offrirà l’insieme di capacità del Marchio Jeep declinato su misura per il mercato europeo. Questo SUV moderno, divertente ed emozionante si rivolgerà a un numero crescente di clienti alla ricerca di una vettura firmata Jeep che offra un’alternativa performante, compatta, moderna e interamente elettrica”.

Avenger, il vendicatore, un nome molto evocato nel cinema dell’ultimo decennio sarà il primo di quattro modelli al 100% elettrici che Jeep porterà in Italia e in Europa entro il 2025.

Il Marchio avrà una gamma interamente elettrica per il 2030, questo nel Vecchio Continente, negli USA sarà al 50% con modelli a zero emissioni.

Non solo per l’Europa

Assemblata nello stabilimento di Tychy, in Polonia, assieme alle future gemelle Fiat e Alfa Romeo, sarà esportato anche in Giappone e in Corea del Sud.

Jeep Avenger, le caratteristiche

La Casa al momento ha comunicato “una autonomia elettrica target di 400 chilometri, questo nuovo SUV offrirà un’altezza da terra e angoli di dosso e attacco eccellenti per il suo segmento, oltre a sfoggiare interni moderni e tecnologicamente avanzati con spazi generosi per passeggeri e bagagli”.

Eccetto il range, altri numeri non sono stati forniti. Nascerà sulla piattaforma STLA Small. Che consente di adottare e batterie di capacità da 37 a 82 kWh e motori elettrici EDM 1 e EDM2 con potenza da 95 a 245 cavalli.

Lo stile convince, mutuando da Compass e Grand Cherokee alcuni elementi, ai quali aggiunge tocchi originali.

Jeep Avenger

Fuoristrada elettrico: il futuro 4×4 è 4xe. Le parole di Christian Meunier, CEO di jeep

“Oggi abbiamo fornito solo un primo assaggio di ciò che accadrà nei prossimi 24 mesi e del perché affermiamo che il 4xe è il nuovo 4×4,. Questa potente combinazione di design Jeep, capability 4×4 leggendaria ed elettrificazione darà nuova forma al mercato dei SUV, consentendo a un maggior numero di clienti in più paesi e in più segmenti di unirsi a noi nel viaggio verso la Zero Emission Freedom”.

Il dado è tratto.

Jeep Avenger, le foto ufficiali

Leggi ora: Jeep 4xe, prova della gamma elettrificata

Ultima modifica: 11 Settembre 2022

In questo articolo