L’ibrido che spinge arriva anche sulla piccola di Casa, affiancandosi alla versione a benzina e a quella elettrica.
Una ventata di brio ed efficienza aggiuntivi garantiti dalla accoppiata formata dal 1.2 benzina 3 cilindri da 100 cavalli, dal generatore di avviamento a cinghia e dal motore elettrico da 28 cavalli e 55 Nm integrato nel cambio automatico a doppia frizione a sei marce.
Il sistema mild hybrid può anche fornire trazione elettrica alle ruote per brevi distanze, al massimo 1 km, e fino a 30 km/h. In città può arrivare a circolare in modalità elettrica per oltre il 50% del tempo.
Jeep Avenger e-Hybrid, il consumo è ok
La spinta arriva grazie alla energia fornita dalla batteria agli ioni di litio da 0,9 kWh., che si ricarica in frenata e in rilascio. Il sistema abbassa consumo ed emissioni e permette una percorrenza media di 20,4 km/litro.
Il tutto con un aggravio relativo di peso, 60 kg, che portano la massa di Jeep Avenger e-Hybrid a 1.280 kg.
Tre gli allestimenti: Longitude, Latitude e Summit.
Di serie, tutte includono l’interfaccia completamente digitale con display da 7″. AA/CP wireless, fari a LED, modalità selec-terrain, palette al volante e una serie completa di funzioni relative alla sicurezza.
Il prezzo di Jeep Avenger e-Hybrid, che arriverà in concessionaria a fine aprile, parte da 26.000 euro o con una rata da 159 euro al mese, con anticipo di 6.500 euro.
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 14 Marzo 2024