Jaguar E-Pace Chequered Flag: dettagli e listino dell’edizione speciale

2328 0
2328 0

Dopo F-Type e XF, Jaguar sforna un’edizione speciale anche del suo crossover, presentando la Jaguar E-Pace Chequered Flag, una variante che si contraddistingue per rinnovati elementi estetici e dotazioni premium di serie, con un appeal sportivo.

ESTETICA, FUORI E DENTRO

Alla vista la Jaguar E-Pace Chequered Flad si presenta con cerchi da 19 pollici in Satin Dark Grey e tre opzioni di colorazione per la carrozzeria, disponibile in Photon Red, Corris Grey e Yulong White. Sul fianco e sul battitacco è firmata con il badge Chequered Flag. Sempre all’esterno si nota il paraurti ridisegnato in senso sportivo  R-Dynamic, in tinta con la carrozzeria e accessoriato con doppi terminali di scarico, fari a led e luci diurne J-Blade.

Jaguar E-Pace Chequered Flag 2
Jaguar E-Pace Chequered Flag (Foto: Jaguar Land Rover)

All’interno si trovano curati rivestimenti di pelle in Ebony Grained, con cuciture rosse a contrasto. Il cielo è rifinito con un raffinato tessuto in Ebony Morzine. Il volante è sportivo, anche lui R-Dynamic, mentre l’alluminio scuro dona un tocco di eleganza alla strumentazione e alle levette del cambio. I sedili sono riscaldati con 10 regolazioni, ma solo quelli anteriori. Sul cruscotto regna l’Interactive Driver Display TFT da 12,3 pollici.

TECNOLOGIA

Sulla Jaguar E-Pace Chequered Flag sono stati aggiornati i sistemi di infotainment e connettività, con l’introduzione di Apple CarPlay e Android Auto, che permettono a chi guida di rimandare sul cruscotto le app del proprio smartphone.

Rimane invariata la dotazione tecnologia già presente sulla E-Pace tradizionale: anche la Chequered Flag è accessoriata con la tecnologia di autoapprendimento Smart Settings. Il sistema, in sostanza, ha un software di intelligenza artificiale in grado di apprendere in autonomia le abitudini del conducente, così da anticipare le sue esigenze e impostare automaticamente le varie funzioni e i settaggi del veicolo, come ad esempio la regolazione del sedile, del climatizzatore o del sistema di infotainment. Il guidatore è inoltre riconosciuto dalla E-Pace già all’esterno, attraverso il telecomando o il bluetooth del suo smartphone.

Per quanto riguarda le opzioni legate alla guida, anche la Chequered Flag ha a disposizione l’Adaptive Dynamics, un sistema intelligente che monitora costantemente i movimenti del veicolo e le condizioni del manto stradale, apportando autonomamente le migliorie all’assetto e agli ammortizzatori per restituire una risposta e un comfort di guida ottimale.

MOTORIZZAZIONI E PREZZO

La Jaguar E-Pace Chequered Flag si può ordinare a partire dall’8 maggio in tutte le concessionarie Jaguar, a un prezzo base di 55.150 euro. Le varianti prevedono quattro diverse motorizzazioni, due diesel da 150 e 180 cavalli e due versioni benzina da 200 e 249 cavalli, tutte con trazione integrale e cambio automatico.

Ultima modifica: 3 Maggio 2019