Sipario dopo oltre 75 anni di produzione di auto sportive a combustione interna col mitico Giaguaro. La serie speciale Jaguar F-TYPE ZP Edition, sarà l’ultima a benzina del Marchio inglese.
Saranno 150 gli esemplari, in in versione Coupé e Convertibile, prodotti nel 2024 con la esclusiva edizione limitata ispirata a due iconiche E-type da corsa degli anni Sessanta.
Jaguar F-TYPE ZP Edition, le caratteristiche
Le V8 a benzina sovralimentate da 575 cavalli offrono dettagli interni ed esterni appositamente curati dagli esperti della divisione SV Bespoke.
Jaguar F-TYPE ZP Edition è disponibile in due varianti di colore che ricordano le prime vincenti E-type “Project ZP”, che vennero presentate poco dopo il lancio del modello nel 1961: Oulton Blue Gloss con interni in pelle bicromatica Mars Red ed Ebony e Crystal Grey Gloss con interni in pelle bicromatica Navy Blue ed Ebony.
Entrambi i modelli sono caratterizzati da tondi in stile racing sulle portiere dipinti a mano in Porcelain White Gloss e da bordi delle griglie sempre in Porcelain White Gloss.
L’abitacolo con scanalature orizzontali dei sedili, gli elementi esterni in Gloss Black e le pinze dei freni Gloss Black si abbina ai dettagli del marchio F-TYPE ZP Edition presenti sui parafanghi, sui cerchi in lega forgiati da 20 pollici con finitura Diamond Turned Gloss Black, sulle piastre del battitacco e sul cruscotto.
Ogni Jaguar F-TYPE ZP Edition è dotata di una placca celebrativa SV Bespoke: “One of 150“.
Jaguar F-TYPE ZP Edition, potenza e prestazioni
Il V8 eroga 575 cavalli di potenza, 700 Nm di coppia e un sistema di trazione integrale con tecnologia Intelligent Driveline Dynamics (IDD).
Garantisce una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi, mentre la velocità massima è stata limitata elettronicamente a 300 km/h.
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 12 Ottobre 2023