Avrà natali italiani Caterham Project V, la nuova coupé dell’azienda inglese, celebre per le sue sportive senza compromessi. Stavolta però cambierà tutto, si tratterà di una sportiva elettrica.
Un passo storico, la Project V di prefigura come epocale e sarà assemblata a Torino da Italdesign, fondata da Giorgetto Giugiaro ora di proprietà del Gruppo Volkswagen tramite Lamborghini.
Caterham Project V sarà svelata mercoledì 12 luglio 2023 e farà il suo debutto pubblico al Goodwood Festival of Speed il 13. Annunciata come “il risultato di una collaborazione bidirezionale di filosofie e impegni tra Caterham e Italdesign”.
Uscita dalla matita del Chief Designer di Caterham, Anthony Jannarelly, è caratterizzata da un linguaggio di stile nuovo per il Marchio britannico di auto, ricordando le classiche berlinette italiane degli anni Sessanta.
L’esperienza di Italdesign
L’azienda italiana fornirà la sua esperienza ultra cinquantennale nella produzione di auto speciali e della capacità di fornire supporto tecnico e conoscenza per realizzare modelli di questo genere.
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 22 Giugno 2023