Italdesign Automobili Speciali, il rombo della Zerouno in pista

3575 0
3575 0

Italdesign Automobili Speciali ha diffuso un video teaser della Zerouno in pista. Il rombo della supercar prodotta in edizione ultralimitata precede il suo arrivo sul mercato, previsto entro fine anno.

L’automobile progettata dalla Casa di Moncalieri, che avrà regolare omologazione da strada, sarà prodotta in soli cinque esemplari. Presentata al Salone di Ginevra, questo video la mostra mentre affronta con aggressività le curve in pista. E, soprattutto, dà grande risalto al canto del motore che la spinge a prestazioni di eccellenza.

Il telaio modulare in fibra di carbonio e alluminio si sposa con il V10 aspirato da 5.2 litri di ispirazione Audi-Lamborghini. Da ferma, la Zerouno raggiunge i 100 km/h in 3,2 secondi per poi spingersi fino ai 330 km/h.

A Ginevra, Filippo Perini, responsabile stile di Italdesign, l’aveva presentata così: “Per garantire le prestazioni che avevamo in mente abbiamo osato, spingendoci al limite, sia da un punto di vista stilistico sia da un punto di vista esclusivamente tecnico. Il risultato è un design dal carattere potente, quasi estremo ma mai fine a se stesso

Spinta al limite come prestazioni e come design, la supercar offrirà ai clienti sconfinate possibilità di personalizzazione. Al momento sono pochi i dettagli noti della vettura, ma nei prossimi mesi verrà svelato qualcosa di più in anticipazione all’uscita sul mercato. Fra le curiosità maggiori ci sarà ovviamente il prezzo.

Ultima modifica: 31 Maggio 2017

In questo articolo