Insignia Country Tourer, l’ammiraglia Opel col fascino off-road

2388 0
2388 0

Insignia Country Tourer arriva in concessionaria da questo mese. L’ammiraglia Opel dall’aspetto off-road va così ad aggiungersi alla gamma Insignia. Si affianca infatti alla Grand Sport e alla Sport Tourer a partire da 39.550 euro.

Viene offerta con un’ampia gamma di tecnologie innovative, proprio come ci si aspetta da una vera ammiraglia. Colpisce per il suo personalissimo fascino country. I rivestimenti protettivi neri che circondano la carrozzeria e le piastre sottoscocca anteriori e posteriori di colore silver richiamano l’aspetto di un vero e proprio off-road. Chi preferisce un veicolo ancora più personalizzato può adattarlo ulteriormente alle proprie esigenze grazie al programma Opel Exclusive, che offre una scelta di colori illimitata.

Sotto il cofano, per le motorizzazioni diesel, il top di gamma è il nuovo BiTurbo 2.0 litri. Il propulsore genera 210 cavalli e sviluppa una potente coppia di 480 Nm a partire da soli 1.500 giri. Il doppio turbo sequenziale con due stadi di compressione assicura alla Country Tourer tutta la potenza che serve a chi ama davvero l’avventura.

La distanza dal terreno aumenta di venticinque millimetri e, insieme all’innovativa trazione integrale con torque vectoring e alla nuova sospensione posteriore a cinque bracci, permette di lasciare le strade asfaltate in tutta tranquillità. Opel Insignia Country Tourer vanta due frizioni a dischi multipli a controllo elettronico che consentono di trasferire la potenza individualmente e in modo preciso a ciascuna ruota, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche.

Proprio come le versioni Grand Sport e Sports Tourer, Insignia Country Tourer è dotata di numerose tecnologie e sistemi di assistenza all’avanguardia che consentono di raggiungere un livello elevatissimo di sicurezza e comfort. Una delle funzioni più brillanti in tutti i sensi è la seconda generazione degli innovativi e pluripremiati fari attivi IntelliLux LED matrix di Opel. Altre tecnologie sono lo head-up display, la telecamera con visione a 360°, il cruise control attivo (ACC) con frenata automatica di emergenza, il sistema di mantenimento della corsia di marcia Lane Keep Assist con correzione automatica dello sterzo e il sistema Rear Cross Traffic Alert.

Ultima modifica: 20 Novembre 2017