QX80, l’imponente Suv Infiniti si è rifatto il trucco ed è stato svelato al Salone di Dubai. Un facelift di sostanza, improntato sul miglioramento della connettività e dei sistemi di assistenza attiva alla guida. Ma anche a livello di design le novità non mancano, mentre l’assetto resta a 7 o 8 posti.
Il nuovo modello rivela un design esterno moderno combinato con una cabina high-tech progettata per il relax. Nel frontale spicca la nuova calandra integrata che ha portato a una modifica dei gruppi ottici a Led e del paraurti. QX80 offre una cabina raffinata e spaziosa con materiali di alta qualità . Gli interni hanno finiture artigianali e tecnologie avanzate di guida assistita. L’abitacolo con rivestimenti in pelle ha subito un miglioramento sul piano dell’isolamento acustico. Negli schienali dei sedili anteriori sono integrati dei monitor da 8 pollici per l’intrattenimento dei passeggeri.
Sul piano dei sistemi di assistenza attiva alla guida, come si diceva, non mancano le novità . Il sistema di frenata di emergenza, il cruise control adattivo e il mantenimento della corsia di marcia.
Sotto il cofano è stato confermato il motore V8 da 5.6 litri e 400 cavalli di potenza (210 km/h velocità massima). Le sospensioni sono rigide ma orientate al comfort di marcia, dice Infiniti, la trasmissione automatica a 7 rapporti e la trazione a scelta fra posteriore e integrale. Dalla fine del 2017, QX80 sarà disponibile sui mercati di Nord America, Asia, Russia e Medio Oriente.
Ultima modifica: 16 Novembre 2017