Infiniti Q30 e QX30, berlina e crossover si aggiornano

2726 0
2726 0

Infiniti lancerà nei prossimi mesi gli aggiornamenti 2018 di Q30 e QX30. Piccoli ritocchi e nuovi allestimenti per la berlina compatta premium e per il crossover giapponesi. Entrambi i veicoli saranno commercializzati in Italia nei prossimi mesi. Le versioni MY2018 hanno una gamma e livelli di allestimento semplificati.

Q30
Si chiama “PURE” il grado di ingresso per la Q30. Un allestimento equipaggiato con funzioni quali avviso e arresto collisione anteriore, fari automatici, luci di marcia diurna a LED, streaming audio Bluetooth e volante multifunzionale in pelle, il tutto come dotazione standard.

I clienti che desiderano scegliere pacchetti ancora più completi in quanto a comfort possono puntare alla versione chiamata “LUXE“. Per una versione più sportiva ecco l’allestimento “SPORT“. Entrambi i gradi offrono più scelte di motore e caratteristiche aggiuntive. Dalle ruote standard da 18 “(LUXE) e 19” (SPORT), alle doppie marmitte di scarico cromate rettangolari e il sistema di avviso superamento della corsia.

 

Il passaggio ai gradi LUXE TECH e SPORT TECH offrirà una migliore esperienza tecnologica con la navigazione InTouch radio DAB, cruise control intelligente, sistema di avviso angolo cieco. Inoltre, l’assistenza al parcheggio automatica standard e la telecamera a 360 gradi Around View Monitor con rilevamento di oggetti in movimento facilitano il parcheggio. Le versioni Q30 SPORT e SPORT TECH presentano elementi di design specifici come il paraurti anteriore sportivo, il paraurti posteriore sportivo con diffusore e un’altezza di marcia di circa 20 mm.

QX30

QX30 offrirà un’offerta più snella e sarà disponibile nei gradi LUXE e LUXE TECH. Offrirà aggiornamenti di design, come i cerchi in lega leggera da 19″ rifrangenti con 5 doppie razze. Sia Q30 che QX30 offrono una serie di servizi connessi, come “InTouch Tracking” per tracciare l’auto nel caso in cui sia stata rubata. “My Car Finder” mostra la posizione dell’auto su una mappa e visualizza un percorso per raggiungerla.

I prezzi della nuova gamma completa partono da 25.390 euro per la versione Q30 1.6t a benzina. Con un prezzo iniziale di 32.250 euro, la versione SPORT di Q30 è stata riposizionata in modo significativo per offrire un valore ancora migliore.

Ultima modifica: 3 Aprile 2018