ID Lounge, un SUV a 7 posti per la famiglia elettrica Volkswagen

1712 0
1712 0

Si allargherà presto la famiglia elettrica Volkswagen. Al Salone di Shanghai del prossimo aprile, la Casa tedesca dovrebbe presentare il concept ID Lounge. Ossia un SUV di lusso a sette posti, dalle dimensioni simili al Touareg. Sarà il quinto modello della famiglia elettrica Volkswagen. Nel segmento SUV e crossover si aggiungerà all’ID Crozz (nelle foto).

Come riporta Autocar, le dimensioni saranno da grande SUV. Ci sarà infatti una terza fila di seggiolini e ID Lounge potrà ospitare fino a sette passeggeri. In questo modo, si collocherà sopra ID Crozz, proponendosi come antagonista di Tesla Model X e anche Audi e-tron. Sul mercato arriverà nel 2022, dopo le due versioni di ID Crozz che ha previsto Volkswagen. Nel 2021 dovrebbe infatti arrivare il primo modello del crossover. In seguito, nel 2022, una variante dal profilo più simile a un coupé.

Volkswagen ID Crozz

Sul piano del powertrain, ID Lounge dovrebbe essere spinto da due motori elettrici con un pacchetto batteria da 111 kWh. La potenza complessiva dovrebbe essere attorno ai 370 cavalli, la autonomia di 600 km. Alla presentazione del concept se ne saprà di più. Il nuovo SUV elettrico si baserà sulla versione più grande della piattaforma MEB. La trazione sarà integrale, i due motori elettrici saranno infatti collocati su ciascun asse.

Ultima modifica: 11 Dicembre 2018