Hyundai lancerà un secondo modello N Performance nel 2018

2700 0
2700 0

Sono giunte conferme sull’arrivo di un nuovo modello Hyundai N Performance nel 2018. A breve sul mercato verrà lanciata la i30N. Recentemente è stata testata nella 24 Ore del Nurburgring e sarà la rivale della Golf GTI. Ma la produzione di modelli a prestazioni sportive Hyundai non si fermerà qui.

Se ne parlava da tempo e le conferme sono arrivate proprio dai vertici della Casa in occasione della presentazione del Suv Kona. Sarà una nuova berlina, probabile rivale della Ford Focus RS con un motore da almeno 375 cavalli. Verrà scelto il modello più appropriato dalla gamma Hyundai. “Non pianifichiamo di avere un modello N per ogni Hyundai, ma abbiamo chiara la nostra strategia per il futuro“, ha detto Albert Biermann, capo della sezione sviluppo veicoli ad alte performance, ad Autocar.

Per il momento l’alimentazione sarà tradizionale, sportività all’insegna un motore a benzina. Per i propulsori alternativi oggi non c’è spazio, ma non vanno esclusi per il futuro. “Abbiamo ogni tipo di tecnologia: ibrida, ibrida plug-in, elettrica, fuel cell. Adesso però non intendiamo utilizzarle per i modelli N. Siamo però pronti a farlo in futuro se i clienti lo chiederanno o capiremo che è il momento giusto“, ha ammesso Biermann.

 

Ultima modifica: 18 Giugno 2017