Hyundai Ioniq 5 restyling, arriva anche la N Line

217 0
217 0

Hyundai Ioniq 5 restyling, l’elettrica fuori dal coro della Casa coreana si aggiorna, per forma e sostanza. Arriva anche il nuovo allestimento sportiveggiante N Line. L’arrivo in Italia previsto intorno a metà 2024.

Leggi ora: Hyundai Ioniq 5, la prova di QN Motori

Hyundai Ioniq 5 restyling

Importante l’adozione di una  batteria dalla capacità maggiore, passando da 77,4 kWh a 84,0 kWh. Per lo stile, la nuova raffinata mascherina a forma di V e i paraurti anteriori e posteriori ridisegnati enfatizzano la presenza su strada.

Hyundai Ioniq 5 restyling cresce di 20 mm in lunghezza fino a 4.655 mm, mentre le altre dimensioni esterne – larghezza di 1.890 mm, altezza di 1.605 mm e passo di 3.000 mm – sono rimaste invariate.

Per valorizzare l’aspetto dinamico e incrementare le prestazioni aerodinamiche di Hyundai Ioniq 5 restyling, lo spoiler posteriore è stato allungato di 50 mm e sono stati introdotti nuovi cerchi dal design rivisitato.

In abitacolo la parte superiore dell’Universal Island centrale è ora dotata di pulsanti fisici tramite cui gestire le funzioni più utilizzate, come i sedili riscaldati e ventilati della prima fila, il volante riscaldato e la funzione di assistenza al parcheggio. Il pad di ricarica wireless per smartphone è stato invece spostato più in alto, migliorandone notevolmente l’usabilità.

Hyundai Ioniq 5 restyling, gli interni

E’ stato implementato un nuovo design del volante con luci pixel interattive, mentre la disposizione dei comandi dell’infotainment e del climatizzatore è stata modificata per aumentare la semplicità di utilizzo.

Hyundai Ioniq 5 restyling è equipaggiata con il sistema di infotainment Hyundai di nuova generazione Connected Car Navigation Cockpit (ccNC) e aggiornamenti software OTA (Over-The-Air) wireless per garantire che il sistema infotelematico e i principali controlli elettronici del veicolo siano sempre aggiornati.

Hyundai ha introdotto diverse nuove funzioni di sicurezza e comfort, come il volante capacitivo, il Lane Keeping Assist 2, il Remote Smart Parking Assist 2 (RSPA 2) e il Forward/Side/Reverse Parking Collision-Avoidance Assist (PCA-F/S/R).

Si aggiungono funzionalità quali l’Intelligent Front-lighting System (IFS), la Digital Key 2, la Built-in Cam 2 e il ripiegamento a distanza dei sedili della seconda fila.

Per migliorare la sicurezza e il comfort di Hyundai Ioniq 5 restyling è presente un sistema di ammortizzazione che contribuisce ad attenuare le vibrazioni, per un’esperienza di guida più fluida, mentre alcune componenti meccaniche sono state irrigidite per ridurre gli effetti delle vibrazioni sul volante.

I rinforzi sulle ruote posteriori e sulla parte inferiore del veicolo sono stati raddoppiati per aumentare la stabilità e l’agilità, e la rigidità della scocca è stata aumentata per ridurre i rumori a bassa frequenza. Il controllo del rumore del motore elettrico è stato ottimizzato, ed è stato aggiunto isolamento acustico supplementare al motore posteriore, migliorando la silenziosità complessiva.

In termini di sicurezza, la carrozzeria, le porte anteriori e posteriori e insieme al montante B sono state rinforzate per migliorare la protezione nel caso di collisioni laterali. IONIQ 5 è inoltre dotata di un sistema di otto airbag, compresi gli airbag laterali della seconda fila.

Nuova Ioniq 5 N Line

L’allestimento porta elementi di design sportivi tipici della gamma N. E’ l’anello di giunzione tra la versione aggiornata del modello e Ioniq 5 N.
Esibisce uno stile anteriore e posteriore più aggressivo, con paraurti dedicati, minigonne laterali e un set di cerchi in alluminio da 20 pollici esclusivi N Line.

Gli interni sfoggiano pedaliera in metallo, volante e plancia esclusivi N Line, rivestimento del cielo nero, sedili sportivi con logo N, cuciture rosse a contrasto e due opzioni per il rivestimento dei sedili.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 4 Marzo 2024

In questo articolo