Husqvarna Motorcycles introduce la nuova FS 450 Supermoto

3633 0
3633 0

La nuova FS 450 Supermoto introduce nuovi progressi alle prestazioni del motore, rinnovando il pedigree di questo storico marchio che è stato in passato pluricampione del mondo. Husqvarna ha rivisto anche il design, pur rimanendo fedele al suo stile tradizionale.

Grazie alle componenti hi-tech provate su alcuni famosi circuiti sparsi per il mondo, la FS 450 è studiata per offrire agli appassionati il livello di prestazioni necessario a non sfigurare in nessuna parte del mondo.

Il MY18 equipaggia la nuova frizione a pistone sviluppata dalla svizzera Suter Industries e il motore a singolo cilindro di tipo SOHC. Sul manubrio, inoltre, si trova il pulsante per la regolazione delle mappe motore che, limitando la quantità di potenza erogata verso la ruota posteriore, migliora la trazione ed evita le perdite di controllo in caso di accelerazioni brusche. Una nuova centralina Keihin, inoltre, elabora i dati più velocemente, mentre il corpo farfallato da 44 mm fornisce una risposta immediata al comando del gas grazie all’eliminazione del leveraggio della farfalla. Completano l’elenco delle specifiche, il sistema di scarico con camera di risonanza incorporata e un preciso cambio a 5 marce.

Il lancio della nuova FS 450 è previsto per il mese di luglio, accompagnati da nuovi set di accessori e pezzi di abbigliamento

Il motore aggiornato è alloggiato all’interno di un telaio in acciaio idroformato, progettato appositamente da WP Performance Systems con parametri calcolati in termini di flessione longitudinale e torsionale. Il frame principale è realizzato, poi, in fibra di carbonio per il 30%, il che lo rende più leggero.

Progettato con condotti di aspirazione posizionati appositamente per prevenire la deformazione dell’aria, l’airbox assicura il massimo flusso d’aria e la massima protezione del filtro. La FS 450 è dotata anche di set di ruote da 16.5” e 17” forniti da Alpina. Le ruote di alta qualità sono abbinate ai pneumatici Bridgestone 125/80 R420 e 165/65 R420 per una massima tenuta, trazione e agilità.

Il lancio della nuova FS 450 è previsto per il mese di luglio, accompagnati da nuovi set di accessori e pezzi di abbigliamento.

Ultima modifica: 14 Giugno 2017

In questo articolo